MUORE IL MITICO MOTOROLA, ICONA DEGLI ANNI ’80 E ‘90 La cinese Lenovo, che ha comprato l'azienda di cellulari da Google, ha deciso di far sparire il nome dai cellulari

537

Gli anni ’80 e ’90 si chiamano per molti Motorola, il marchio doc della telefonia mobile, pioniere e icona della società della comunicazione attraverso cellulari. La cinese Lenovo, che ha comprato l’azienda da Google nel 2014, ha deciso di fare sparire il nome sui prodotti a partire da quest’anno e in maniera graduale. La notizia è stata data nel corso del Ces di Las Vegas, la più grande fiera dell’elettronica del mondo, ultimo giorno il 9 gennaio.

Significativo il titolo scelto daI sito web Cnet per divulgare la notizia: “Goodbye Motorola”. Addio. Al suo posto nasceranno due linee di telefonia mobile: Moto, per i prodotti di fascia alta, e Vibe, per i modelli più economici.

Saranno ormai pezzi da museo il DynaTac, prima stirpe di cellulari, il Microtac e il mitico Startac, primo modello a conchiglia. Motorola, compagnia statunitense dell’Illinois, era stata acquisita da Google nel 2012, per circa 12miliardi di dollari, e poi venduta a Lenovo, due anni dopo, per circa 2miliardi di dollari, cioè, ad un costo pari ad un sesto.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS