I GUNS N’ROSES TORNANO INSIEME SUL PALCO DEL COACHELLA FESTIVAL La riunificazione avverrà in California il 16 e il 23 aprile 2016

471

È ufficiale: la reunion che tutti i nostalgici dell’hard rock sognavano, ci sarà. I Guns N’Roses – famoso gruppo metal statunitense formatosi a Los Angeles nel 1985 – tornano insieme per esibirsi al Coachella Festival, in California, il 16 e il 23 aprile prossimi. Il gruppo sarà tra i protagonisti assoluti dell’appuntamento a Indio, in California, insieme a LCD Soundsystem e Calvin Harris. Per i Guns N’Roses si tratta della prima performance insieme da decenni.

La notizia della riunificazione circolava in rete già da qualche settimana a causa di alcuni indizi – prima un’immagine pubblicata sulla pagina ufficiale del gruppo, poi un video con un live del gruppo trasmesso in alcuni cinema Usa prima delle proiezioni di «Star Wars» – ma l’ufficialità è arrivata solo ora proprio dal leader del gruppo, il cantante Axl Rose. «È confermato, i Guns N’Roses saranno al Coachella 2016. Ci vediamo là» ha infatti cinguettato Axl dal suo profilo Twitter. E a distanza, sempre via social network, è arrivata la conferma anche di Duff McKagan e di Slash, che sui social hanno pubblicato il simbolo della band. Tacciono invece, almeno per il momento, gli altri membri del gruppo: Steven Adler e Izzy Stradlin. Silenzio anche da Matt Sorum. Ma l’annuncio di Axl ha scatenato l’entusiasmo dei fan che, ormai quarantenni, non hanno mai dimenticato capolavori del genere come “Welcome to the jungle” e “Paradise city”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS