“ROMA CAPUT MUSICAE”: UN CONCERTO PER RENDERE OMAGGIO AL CINEMA ITALIANO La Città Eterna vivrà così un intenso ed inedito momento musicale attraverso la grandezza compositiva di Rota, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni

302

Il concerto di capodanno di Roma renderà omaggio per la prima volta alla musica del cinema italiano. Il 1° gennaio 2016, alle ore 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Gerardo Di Lella Grand Orchestra si esibirà in “Roma Caput Musicae”, la Musica del cinema italiano nel mondo. Sotto la direzione eclettica e raffinata del maestro Di Lella, i settanta talentuosi musicisti dell’ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema. Le colonne sonore di Amarcord, Otto e mezzo, Il Padrino, La vita è bella, C’era una volta il west e Anonimo Veneziano accompagneranno il pubblico nel nuovo anno con sonorità straordinarie che toccano la corde profonde dell’anima.

La Città Eterna vivrà così un intenso ed inedito momento musicale attraverso la grandezza compositiva di Rota, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, nell’auspicio che Roma possa diventare una vera “Caput Musicae” e tornare ad essere un faro culturale per il resto del mondo. Le colonne sonore di film indimenticabili celebreranno i grandi compositori italiani contemporanei in uno straordinario viaggio musicale tutto made in Italy. Il concerto di Capodanno di Roma è sotto il patrocinio della Regione Lazio.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS