A MILANO FRANKIE HI NRG RACCONTA I PARADOSSI DELLA “GRANDE MELA” Una nuova mostra fotografica allestita allo "Spazio 22" fino all'11 gennaio

301

Frankie Hi Nrg racconta la metropoli di New York in una mostra fotografica, allestita fino al prossimo 11 gennaio, allo Spazio 22 di Milano. I paradossi della “grande mela”, le opportunità e i contrasti della città statunitense prendono forma in “Metrapolis”, una galleria di scatti realizzati dal cantautore torinese che offre la sua personale visione di NYC, simbolo del sogno americano.

Il progetto dal quale trae origine l’estemporanea è stato concepito durante un soggiorno di sei settimane in cui l’autore ha esplorato il tessuto urbano della città, raccontandone gli aspetti meno conosciuti. Il titolo stesso della mostra, “Metrapolis'” restituisce in un’unica parola due concetti contrapposti: la libertà di espressione e lo spazio delimitato da barriere ideali, fatte di regole e costrizioni entro cui è concessa questa stessa libertà.

Le immagini raccontano soprattutto il carattere controverso di una megalopoli in equilibrio tra controllo e autonomia, raffigurando situazioni in cui i protagonisti sembrano esprimersi liberamente all’interno di una gabbia che li blocca, ma non sembra soffocarli. Una sorta di libertà concessa “entro certi limiti”, che rappresenta il vero tema del lavoro.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS