Il 2015 di Renzi è sempre su Twitter: lavoro, pubblica amministrazione, fisco, giustizia

Costituzione, legge elettorale, fisco, giustizia civile, Pubblica amministrazione, cultura-scuola-Rai, Green Act, lavoro. Facciamo sul serio, sarà un #Buon2015″. Renzi elenca così in sintesi i capitoli principali dell’azione del suo governo. Il nuovo anno non ha fatto perdere al premier il gusto di comunicare via social, anzi. E così in 140 caratteri detta l’agenda del governo, annuncia nuove iniziative, difende le scelte fatte e tocca diversi punti caldi del momento.

“Alitalia e Ethiad volano insieme. Dopo anni di fallimenti inizia una nuova storia per un settore strategico della nostra economia”. “Meno 18 miliardi” di tasse: “80 euro, Irap”, bonus “bebè, contratti a tempo indeterminato”, aggiunge in un altro messaggio Twitter il presidente del Consiglio, ricordando quanto fatto dal governo con la legge di stabilità. “Si può fare di più – aggiunge – Ma dopo anni intanto per la prima volta meno tasse”.

Poi la stoccata sulla notizia dei vigili assenteisti (per protestare rispetto al nuovo contratto) a Roma. “Leggo di 83 vigili su 100 a Roma che non lavorano “per malattia” il 31dic. Ecco perché nel 2015 cambiamo regole pubblico impiego”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che accompagna il messaggio con l’hashtag “#Buon2015”.