BOCELLI IN CONCERTO A TIMES SQUARE PER I SENZATETTO Il famoso tenore italiano ha improvvisato un mini live per aiutare gli homless di New York

441

Concerto in strada di beneficenza per Andrea Bocelli. Qualche giorno fa, il famoso tenore italiano, mentre camminava per le strade di New York, ha tenuto uno spettacolo improvvisato a Times Square dopo aver ascoltato le dure condizioni nelle quali sono costretti a vivere i senzatetto della città. Bocelli si è esibito in un mini live solo con una chitarra acustica, raccogliendo in pochi minuti 500 dollari, che ha poi donato a un membro della comunità dei senzatetto, insieme ad una donazione personale.

Il cantante festeggia proprio in questi giorni la permanenza in top 10 del suo nuovo album “Cinema” a distanza di due mesi dalla sua uscita. Dal 2 marzo 2010, il nome del cantante non vedente dall’infanzia a causa di un glaucoma congenito, è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale.

Inoltre, Bocelli si è sempre contraddistinto anche per le opere filantropiche che svolge per le persone bisognose, soprattutto attraverso la Fondazione che porta il suo nome, la ABF “Andrea Bocelli Foundation”, a cui ha dato vita nel luglio 2011 e che opera a livello internazionale con programmi d’intervento mirati al superamento delle barriere generate da povertà, disabilità e emarginazione sociale.

Infine, il tenore è anche Presidente onorario della Fondazione Arpa, Fondazione che promuove la ricerca e la formazione in ambito medico sanitario. Dal 1994, anno del suo debutto, Bocelli ha venduto oltre 80 milioni di album nel mondo risultando tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi della stoia musicale.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS