BBC: ESONERATO MOURINHO, E’ GIÀ TOTO-NOMI PER LA SUCCESSIONE Lo Special One lascia il Chelsea dopo due anni; il club di Abramovich punta Guardiola

395

José Mourinho non è più l’allenatore del Chelsea. Ad anticipare l’ufficializzazione, avvenuta solo nel pomeriggio, è la Bbc. I vertici del club inglese si sono riuniti per scegliere il successore dello Special One, e anche tra i tifosi è scattato il toto-nomi. Dalle prime indiscrezioni, i dirigenti hanno proposto un ballottaggio tra Hiddink e Ramos. In pole-position c’è Guus Hiddink che già nel 2009 era subentrato, a stagione in corso, prendendo il posto di Felipe Scolari. Il tecnico olandese ha poi guidato la nazionale russa mantenendo sempre stretti rapporti con Roman Abramovich.

Nella rosa dei possibili ct fino al termine della stagione, a sorpresa, è comparso anche il nome dello spagnolo Juande Ramos, ex Tottenham. Qualsiasi sarà la scelta finale l’orientamento della dirigenza Blues è di trovare al più presto una soluzione temporanea per salvare quel poco che rimane di una stagione disastrosa per poi arrivare, nel mercato estivo, ad uno dei veri obiettivo del club. Sono quattro i nomi che circolano attorno a Stamford Bridge: Simeone, Guardiola, Conte e Allegri. Nessuno di questi però sarà libero prima della prossima estate.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS