CASO BANCHE, PADOAN: “IL MINISTRO BOSCHI NE USCIRA’ ALLA GRANDE” Il titolare dell'Economia a Radio Anch'io: "Piena fiducia in Bankitalia e Consob. La vigilanza non è in discussione"

392
padoan boschi

“Maria Elena Boschi ne uscirà alla grande, non ha nulla da nascondere”. Ne è certo il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervistato da Radio Anch’io. Il titolare di via XX Settembre ha ribadito la propria fiducia nei confronti degli organi di controllo. “Le istituzioni sono solidali e forti. Piena fiducia a Bankitalia e Consob. L’attività di vigilanza non è messa in discussione”. Per quanto riguarda la soglia di rimborso “è ancora presto per parlarne. Stiamo attivando un meccanismo di arbitrato”.

Secondo Roberto Nicastro, presidente delle 4 “good bank”, i problemi che hanno coinvolto i risparmiatori delle banche in crisi sono “un fenomeno acuto molto più circoscritto” di quanto paventato inizialmente. “E’ umano sviluppare la preoccupazione” ha sottolineato Nicastro dicendosi tuttavia “assolutamente sereno” per due motivi: innanzitutto perché “sono state costituite quattro nuove banche fortissime per servire al meglio i propri clienti e i territori”. In secondo luogo, Nicastro ha ribadito che “i numeri sono molto più piccoli” di quanto si pensasse. I problemi, ha sottolineato infatti, riguarda “l’1% dei clienti e di questi il 10% si trova in una situazione molto delicata”

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS