MAI PIU’ SPRECHI ALIMENTARI: ARRIVA L’APP PER COMPRARE AVANZI AL RISTORANTE

“Mangia bene, risparmia e salva il Pianeta” è la filosofia di “Too good to go”, la nuova app contro lo spreco alimentare nata in Danimarca, ma ormai diffusa nelle maggiori città del pianeta, da Parigi a Berlino.

L’applicazione per smartphone e tablet permette agli utenti di comprare, a prezzi molto vantaggiosi, le pietanze invendute nei locali. Si tratta di prezzi bassissimi, tra i due e i 4 euro, per piatti che costerebbero molto di più e che, altrimenti, verrebbero gettati nella spazzatura. Piatti di pasta, pesce, carni pregiate e dolci da alta pasticceria: l’app offre il meglio dei migliori ristoranti.

Le pietanze di ordinano direttamenre dal telefonino e si possono pagare con carta di credito, per poi essere ritirate direttamente al ristorante dopo gli orari di pranzo e di cena. Durante l’ordinazione i clienti possono anche donare una sterlina per offrire un pasto a chi è in difficoltà.

Gli ideatori assicurano che l’app è vantaggiosa non solo per chi compra pasti da re a prezzi stracciati, ma anche per i ristoratori che in questo modo vendono ciò che altrimenti butterebbero. Inoltre, cosa non di poco conto, “Too goog to go” è un ottimo strumento per combattere gli prechi alimentari, così diffusi in occidente.