“METTI UNA STELLA NEL NOSTRO CIELO”, AL VIA LA CAMPAGNA SOLIDALE DEL POLICLINICO GEMELLI L'iniziativa per il Natale 2015 ha preso il via l'8 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio

285

“Metti una stella nel nostro cielo”: ha preso il via l’8 dicembre la Campagna di Natale 2015 promossa dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, che si concluderà il 6 gennaio, coinvolgendo l’intero Ospedale e la comunità che si raccoglie intorno a esso, per rafforzare il profondo legame, già da tempo esistente, fra il Gemelli e le oltre 40 Associazioni di Volontariato che vi operano con oltre 400 volontari. Quest’anno al Gemelli la solidarietà sarà il filo conduttore delle manifestazioni per il Natale. Ricco è il calendario di eventi per grandi e bambini, che si svolgeranno nella hall del Policlinico, realizzati grazie all’apporto delle varie Associazioni di Volontariato, e che prevedono iniziative dai intrattenimento, concerti musicali, incontri di preghiera e di riflessione e tanto altro.

Nella giornata di ieri ha preso il via il progetto dal titolo “Decora il tuo ospedale”. Si tratta di un laboratorio di ceramica per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica, promosso dalla Fondazione Thun. Venerdì 11 dicembre seguirà la parata di maschere dei personaggi delle favole, a cura di Unitalsi;  lunedì’ 14 dicembre lo Spettacolo dei Clowndottori, a cura di “Andrea Tudisco Onlus”; martedì 15 dicembre la Veglia, Presepe e Canti di Natale, a cura di Don Angelo Auletta; mercoledì 16 dicembre i Canti di Natale eseguiti dal Coro da camera della classe M. Fabrizio Menicocci; giovedì 17 dicembre lo Spettacolo per bambini “Curiosiella”, a cura di Sale in Zucca Onlus, Strada per l’arcobaleno Onlus Genitin Onlus e Coccinelle per l’oncologia pediatrica Onlus .

A queste manifestazioni ideate per celebrare la Natività nell’ospedale insieme ai degenti e ai loro familiari, si salda una importante iniziativa raccolta fondi. Tramite le donazioni fatte attraverso la Stellina della Solidarietà, una decorazione in vetro da collezione creata in collaborazione con Thun, festeggiando il Natale si potrà contribuire a sostenere il lavoro quotidiano di tanti volontari, medici e infermieri. Con una donazione minima di 7,50 euro si potrà ricevere la Stellina della Solidarietà , disponibile fino all’Epifania, nella hall del Policlinico, presso le Associazioni di Volontariato, e presso tutte le Librerie Arion di Roma, partner dell’iniziativa. I fondi raccolti con le donazioni, oltre alle iniziative di assistenza curate dalle Associazioni di Volontariato all’interno dell’Ospedale, andranno a incrementare il progetto Fondo Carita’ da poco istituito dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS