Blitz anticamorra a Napoli: 11 arresti. Tra le vittime di usura anche un ex calciatore

Nel corso delle indagini sono stati documentati 9 casi di usura, commessi nei confronti di imprenditori (tra cui un ex calciatore del Napoli), costretti a pagare tassi di interesse variabili tra il 25% e il 40%

Blitz contro la camorra a Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato 11 persone nell’ambito delle indagini su un giro di usura.

Nel corso delle indagini sono stati documentati 9 casi di usura, commessi nei confronti di imprenditori (tra cui un ex calciatore del Napoli), costretti a pagare tassi di interesse variabili tra il 25% e il 40%.

Il clan Baratto-Volpe

L’ordinanza, emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Dda, vede gli arrestati accusati a vario titolo di usura, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione illegale di armi comuni da sparo, aggravati dalla finalità di favorire il clan Baratto-Volpe, operante nel quartiere partenopeo di Fuorigrotta e rientrante nella sfera di influenza e controllo della cosiddetta “Alleanza di Secondigliano”.

Tra i destinatari delle misure cautelari ci sarebbe anche un militare dell’Arma, nei cui confronti – scrive Ansa – si ipotizza il reato di corruzione. Ulteriori informazioni verranno date nel corso della mattinata.