BATACLAN: SVELATO L’IDENTIKIT DEL TERZO KAMIKAZE

451
  • English
  • Español
kamikaze

Gli investigatori francesi hanno identificato il terzo kamikaze che il 13 novembre scorso ha assaltato il Bataclan di Parigi, causando la morte di 90 persone. Si chiamava Foued Mohamed-Aggad, aveva 23 anni ed era originario di Strasburgo. Nel 2013 era partito per la Siria ed era ritenuto vicino a Fares Mourad, uno dei principali reclutatori jihadisti in Francia. Foued, insieme a Samy Amimour e Ismael omar Mostefai hanno assaltato la sala concerti parigina, dove poi si sono fatti esplodere.

Secondo Le Parisien, il fratello maggiore di Mohamed-Aggad, un ragazzo di 25 anni, “è attualmente detenuto dopo essere tornato dalla Siria”. I due fratelli farebbero parte di una famiglia composta da quattro figli, proveniente da una piccola cittadina di Strasburgo. Inoltre la testata giornalistica parigina ha specificato che Mohamed-Aggad, faceva parte di un gruppo di dieci persone che nel 2013 sono partite per la Siria.

Due di loro – i fratelli Yassine e Mourad B. – sarebbero morti in combattimento, mentre altri sette sono rientrati a febbraio 2014 e a marzo sono stati fermati dalle forze dell’ordine. L’ultimo del gruppo è Foued che sarebbe rimasto in Siria per rientrare in Europa per partecipare agli attentati di Parigi. sua madre, nata a Oujda in Marocco, lo contattava regolarmente per avere notizie di lui e gli avrebbe anche inviato dei soldi per lasciare la Siria.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS