JAKARTA, UN CONCERTO DI NATALE PER AIUTARE I PIU’ POVERI L'evento è stato organizzato dall'Associazione imprenditori e professionisti cattolici della città

366

Amore, pace e armonia sono i temi centrali della 21esima edizione del concerto di Natale organizzato dall’Associazione imprenditori e professionisti cattolici di Jakarta (Pukat Kaj). Un evento benefico volto a raccogliere fondi che saranno destinati a progetti di solidarietà per la diocesi di Agats-Asmat (Papua), desitnati soprattutto al campo dell’istruzione. L’amore “può essere efficace e vero solo quando si concretizza nell’azione, piuttosto che rimanere solo parole vuote – ha sottolineato Evy Tjahjono, introducendo il concerto -. A prescindere dalla somma raccolta, questo tipo di iniziativa è fatto proprio con l’obiettivo di aiutare quanti sono nel bisogno”.

Il concerto di Natale di quest’anno, ha avuto un “taglio pop”, a differenza delle rappresentazioni classiche e più tradizionali del passato. Ma a prescindere dalla connotazione musicale, in questi ultimi anni si è deciso di intervenire e sostenere programmi di educazione e sviluppo nella diocesi di Agats-Asmat, fra le zone più povere e arretrate di tutto il Paese. Un evento che ha visto partecipare centinaia di fedeli, amanti della musica, imprenditori ed artisti che si sono alternati sul palcoscenico per raggiungere il loro obiettivo comune: aiutare chi è in difficoltà.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS