17 ANNI DI SACERDOZIO, AUGURI AL NOSTRO DIRETTORE DON ALDO

584
  • Español

E’ il giorno dell’apertura della Porta Santa, ed è anche la giornata in cui don Aldo Buonaiuto, direttore responsabile di In Terris e membro della Comunità Papa Giovanni XXIII festeggia il suo sacerdozio. Diciassette anni fa Aldo diventò “don”, e per lui si aprì una strada che lo portò dritto verso i poveri, gli ultimi.

“Sono stati anni di grande gioia, di soddisfazione – racconta don Aldo – pur nelle mille difficoltà che una scelta del genere comporta. Oggi sono 17 anni, dunque come sacerdote sono ancora… minorenne. C’è tanta strada da fare. Una strada iniziata con un bellissimo dono, l’incontro con don Oreste Benzi, che mi ha formato, cresciuto.

E l’anniversario arriva con l’apertura della Porta Santa… “Sì, è un giorno particolare. Ho attraversato quella porta ritenendo anche questo un dono della Provvidenza. Fare questo gesto, come ha detto il Papa, significa imitare il buon samaritano che si piega sulle ferite degli altri. Un insegnamento da mettere in pratica, come voleva anche don Oreste, dedicando la propria esistenza ai più deboli. Misericordia è questo, esattamente il contrario delle spietatezza, che sembra caratterizzare il mondo di oggi. Stare attenti ai bisogni degli altri, è la via da seguire”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY