Incidente tra scuolabus in Tennessee. Muoiono due minori e una donna

Il bilancio è di tre morti – due bambini e una donna – e una ventina di feriti. È il tragico epilogo dello scontro tra due scuolabus nelle vicinanze di Knoxsville, nel Tennessee. Uno dei due mezzi trasportava dei bambini della scuola elementare, mentre l’altro dei ragazzi della scuola media. Le forze dell’ordine locali non hanno ancora chiarito le dinamiche dell’incidente, ma alcuni testimoni erano nei pressi dell’incrocio dove si è verificato lo scontro, hanno riferito di aver visto uno dei mezzi rovesciarsi su un fianco, mentre l’altro aveva la parte frontale distrutta.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, sembra che l’autobus numero 57 si stava fermando per far salire dei bambini quando il numero 44 lo colpito, facendolo capovolgere su un fianco. La polizia ha chiusa la strada dove è avvenuto l’incidente ed ha diramato un avviso informando che ci sarebbero volute ore per riaprire la via. Le persone ferite, che sarebbero tutte passeggeri dell’autobus numero 57, sono state trasportate al vicino ospedale pediatrico East Tennessee per ricevere le prime cure, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Anche l’autista dell’autobus 44 è stato portato in ospedale, era in visibile stato di choc, ma non aveva ferite tali da far temere per la sua vita. I primi a prestare soccorso ai piccoli rimasti coinvolti nell’incidenti sono stati i testimoni presenti sul luogo dell’incidente.