BOSCHI INSERITA TRA LE 28 PERSONALITA’ CHE STANNO CAMBIANDO L’EUROPA Secondo "Politico.eu" il ministro per le Riforme sta giocando "un ruolo cruciale" nella missione del governo Renzi

392
boschi

Maria Elena Boschi è stata inserita dalla testata Politico.eu nella lista delle 28 personalità europee che stanno cambiando il Vecchio Continente. Un riconoscimento importante per il ministro delle Riforme, fedelissima del premier Matteo Renzi, che è l’unica italiana a figurare nell’elenco, al nono posto. Nello speciale si ricorda che Boschi, a soli 33 anni, è stata nominata in un ruolo “cruciale” dal punto di vista di un governo, come quello italiano, “che ha posto le riforme al centro della propria azione politica”. Riforme che, viene ricordato, “dovrebbero dare più stabilità alla democrazia italiana”, che ha conosciuto 63 governi in 70 anni.

Insieme a lei, figurano, tra gli altri, il primo ministro ungherese Viktor Orban, la politica di sinistra danese Margrethe Vestager, il presidente del Partito della Cittadinanza spagnolo Albert Rivera. Boschi, fra l’altro, ha legato il suo nome alla madre di tutte le riforme, quella della Costituzione. Una partita complicata che Palazzo Chigi punta a chiudere a inizio 2016, in modo da convocare il referendum confermativo entro la prossima primavera.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS