EMMA RITORNA ALLE ORIGINI: ESCE IL NUOVO CD “ADESSO” In uscita su etichetta Universal Music, è un album che contiene canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche e groove elettronici

550

Emma Marrone, torna con il suo quinto album di inediti “Adesso”, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni. A oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. In uscita su etichetta Universal Music, “Adesso” è un album che contiene canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per Emma una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

In “Adesso” Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”. Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS