CROLLO A MANHATTAN, A NEW YORK TORNA L’INCUBO 11 SETTEMBRE

Un’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio a Manhattan ha fatto ripiombare l’America nell’incubo 11 settembre. Il New York Post, citando fonti di polizia, ha dato notizia di un’esplosione e del successivo crollo di una palazzina di diversi piani.

La deflagrazione si è verificata nel primo pomeriggio nell’East Village. Secondo alcune fonti, all’origine ci sarebbe una fuga di gas. Decine di persone sarebbero rimaste sotto le macerie. La Cbs parla di “numerosi feriti”. Sul posto, tra la sesta strada e la Seconda Avenue, sono arrivate diverse squadre di pompieri. Secondo le prime indicazioni, l’esplosione avrebbe causato un violento incendio difficile da domare.

Il bilancio provvisorio parla di due morti e 20 feriti. Ma in molti sono ancora dati per dispersi. Il crollo è avvenuto nel quartiere di Harlem, facendo tremare i palazzi vicini e mandando in frantumi le finestre nell’area. La Metro-North é stata bloccata in entrambe le direzioni. Sul posto sono arrivate numerose squadre dei soccorsi e i vigili del fuoco. Dalla zona si é levata una fitta coltre di fumo, che si vede anche da ‘mid-town’, a qualche chilometro di distanza; e che é documentata dalle numerose fotografie e video che circolano sul web.