RAID IN SIRIA: LA GERMANIA INVIERA’ I BOMBARDIERI TORNADO Si allarga la coalizione anti Isis. Gli aerei tedeschi avranno per lo più compiti di ricognizione

322
tornado

Berlino è pronta a inviare i suoi cacciabombardieri Tornado in Siria con il compito di partecipare alle missioni alleate contro il sedicente Stato Islamico. Gli aerei tedeschi svolgeranno per lo più operazioni di ricognizione come ha spiegato il deputato Henning Otte, esperto di difesa, in un comunicato. “Non solo rafforzeremo la nostra missione di addestramento nel nord dell’Iraq ma, tra le altre cose, daremo un contributo alla lotta contro l’Isis con jet Tornado per missioni di ricognizione”.

La decisione di inviare i Tornado è stata presa presa durante l’incontro fra Angela Merkel e i ministri, convocato dalla cancelliera dopo avere accettato, negli incontri di ieri con il presidente francese François Hollande, di fornire aiuto militare nella lotta internazionale allo Stato islamico. All’incontro tenuto a Berlino hanno partecipato fra gli altri il ministro degli Esteri Frank-Walter Steinmeier e la ministra della Difesa Ursula von der Leyen.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS