GAFFE DELLA TV RUSSA, SVELATA LA SUPER BOMBA DI PUTIN I progetti top secret di un siluro a testata nucleare sono stati mostrati per errore da due emittenti televisive

384
segreti militari russi

I piani militari segreti di Putin sono ora di dominio pubblico. A causa di un grosso scivolone di due emittenti televisive russe controllate dal governo, la Ntv e la Channel One, sono stati mandati in onda alcune immagini di un ufficiale di spalle intento a studiare un documento top secret del progetto Status 6. Si tratta di siluri a testata nucleare, progettati per essere usati dai sottomarini, in grado di creare “zone di contaminazione radioattiva che non potrebbero essere più praticabili per azioni di tipo militare o per il commercio per un lungo periodo”.

Secondo alcuni esperti, doveva essere l’arma segreta per bypassare le difese della Nato, ma ora Putin dovrà rinunciare all’effetto sorpresa. Il Cremlino, riporta il Daily Mail, ha subito cancellato il filmato, ma non prima che diversi siti web potessero farne uno screen-shot.

“E’ vero, alcuni dati segreti sono finiti in un filmato ma è subito stato cancellato – ha detto ai giornalisti il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, – in futuro prenderemo misure preventive per far in modo che episodi del genere non si verifichino più”. Alcuni siti di informazione russa hanno manifestato la loro perplessità riguardo al fatto che possa trattarsi di un “errore”. Per loro, infatti, si tratterebbe di un “errore volontario” per divulgare e mostrare a tutti la potenza militare di Mosca.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS