IL ROCK DI “ELIO E LE STORIE TESE” TORNA NEI PALAZZETTI Nel 2016 parte il tour della band guidata dal giudice di XFactor. Date a Roma e Milano

358
elio

Fresco del successo di XFactor, di cui è appena tornato giudice, Stefano Bellinari (in arte Elio) è pronto a un nuovo tour con il suo gruppo “Elio e le Storie Tese”. Nel 2016 la band tornerà nei palazzetti dopo 23 anni dall’ultima volta. “Dopo tanti anni di concerti ci eravamo accorti di non aver mai fatto uno spettacolo vero, tutto nostro”, ha detto il cantante a Milano presentando le due date ad Assago (29/4) e Roma (7/5) del Piccoli Energumeni Tour prodotto da F&P Group.

Il concerto, ancora in via di definizione, raccoglierà spunti scenici dalle canzoni e momenti che simboleggiano le fasi storiche (“Ma senza fare un amarcord triste”, spiega Rocco Tanica), e ci saranno un set acustico e un corpo di ballo di Milf. A inizio 2016 uscirà anche un nuovo album coprodotto con Claudio Dentes: oltre al singolo già uscito “Il primo giorno di scuola”, in scaletta titoli come “Aznalubma” sul mondo visto alla rovescia, “Femminiello che vivi a Napoli” e “Energumena”, e temi come la Cina e l’abuso di termini anglofoni.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS