USA, TROVATO MORTO NEL BAGNO IL NIPOTE DEL TYCOON PAUL GETTY

È stato trovato senza vita in un bagno della sua villa di Hollywood il nipote di J. Paul Getty – fondatore della Getty Oil – dalla polizia intervenuta dopo una telefonata effettuata da una donna. La notizia della morte di Andrew Getty è stata diffusa dal Los Angeles Times ed è stata confermata con una nota dai suoi genitori, Ann e Gordon, i quali hanno chiesto alla stampa privacy e rispetto.

Un portavoce del dipartimento di polizia di Los Angeles ha dichiarato che le indagini sono ancora agli inizi, sono iniziati gli interrogatori dei testimoni, m nessun sospetto è stato preso in custodia. “A prima vista non sembrerebbe un atto criminale – ha dichiarato l’agente Andrew Smith – ma questo potrebbe cambiare”. Non sono state ancora rese note le cause della morte di Andrew Getty, ma secondo le prime dichiarazioni del medico legale il decesso sembrerebbe essere avvenuto per cause naturali o accidentali.

Nel frattempo però il sito web Tmz.com ha riportato che il nipote dell’imprenditore sarebbe morto in circostanze sospette e che una sua ex fidanzata sarebbe stata fermata in qualità di testimone o forse di sospetta. Inoltre una fonte anonima delle forze dell’ordine avrebbe dichiarato alla stampa che Getty avrebbe subito un forte trauma, ma non è chiaro se questa sia la reale causa del decesso.