TORNA ALL’AUDITORIUM DI ROMA “LUGLIO SUONA BENE” 2015

Riprenderà anche questa estate la storica manifestazione “Luglio suona bene”, giunta alla tredicesima edizione, che si svolgerà nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica dal 24 giugno al 31 luglio. Saranno circa 3700 i posti disponibili, 600 in più rispetto all’anno scorso, per circa 40 appuntamenti che daranno sapore all’estate romana.

“Luglio suona bene può essere illustrata con una sola parola: record – ha commentato il presidente di Musica per Roma Aurelio Regina nella rassegna stampa con l’amministratore delegato della Fondazione Musica Carlo Fuortes e il sindaco Ignazio Marino in Campidoglio – Questa manifestazione è un grande record non solo perché è giunta al 13esimo anno consecutivo ma anche per i 39 spettacoli in poco più di un mese, perché ci sono stati oltre 400 spettacoli nella sua storia con oltre 1300 artisti a calcare il palcoscenico e provenienti da tutto il mondo. Abbiamo avuto una media di circa 60mila spettatori l’anno, e nel 2014 abbiamo registrato un +13% rispetto al 2013 e incassato 2 milioni di euro. Quest’anno la stagione si presenta particolarmente ricca e abbiamo voluto presentarla in anticipo perché la rassegna è sempre più internazionale. Ma il cartellone è ancora in via di definizione”.

L’auditorium Parco della musica è pronto ad ospitare una kermesse musicale che vede come suoi protagonisti cantanti italiani e non solo: Volo, il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Francesco Renga,  Paolo Conte, Giovanni Allevi, il cantauotre romano Mannarino, passando per star internazionali del calibro di Björk, Anastacia, Lindsey Stirling, Burt Bacharach accanto all’Orquesta Buena Vista Social Club, Ben Harper, i Toto, Damien Rice, 2Cellos, Lauryn Hill, Mark Knopfler.