FORBES: E’ PUTIN L’UOMO PIU’ POTENTE AL MONDO L'unico italiano inserito nella classifica è il governatore della Banca Centrale europea, Mario Draghi, che rispetto al 2014 scende di tre posizioni, finendo così all'11esimo posto

391
  • Русский
putin

Anche nel 2015, e per il secondo anno consecutivo, Vladimir Putin è l’uomo più potente del mondo. O almeno secondo “The World’s Most Powerfull People”, la classifica dei leader più potenti al mondo redatta dal magazine Forbes e giunta alla sua settima edizione. La classifica prende in considerazione 73 persone, al secondo posto c’è la cancelliera Angela Merkel che rispetto allo scorso anno ha guadagnato una posizione, mentre al terzo posto si è classificato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che invece ha perso una posizione rispetto al 2014.

Dando un’occhiata alla top ten della classifica, in quarta posizione si posiziona Papa Francesco (rimasto nella stessa posizione dello scorso anno), seguito dal segretario generale del partito comunista Xi Jinping, che è sceso di due posizioni. L’unico italiano inserito nella classifica è il governatore della Banca Centrale europea, Mario Draghi, che rispetto al 2014 scende di tre posizioni, finendo così all’11esimo posto.

Il fondatore di Microsoft Bill Gates si trova al sesto posto, il governatore della Federal reserve Janet Yellen al settimo, il primo ministro britannico David Cameron all’ottavo, il primo ministro indiano Narendra Modi al nono. Chiude le prime dieci posizioni l’amministratore delegato di Alphabet, Larry Page.Il più giovane in classifica è il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha 31 anni e si trova in 19esima posizione.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS