Dall'America arriva la drag queen di 11 anni

Desmond Is Amazing è il nome d'arte di una delle drag queen – attori e cantanti, spesso omosessuali o transessuali, che si esibiscono in pubblico travestiti da donna con abiti e trucchi piuttosto appariscenti – più famose del mondo. Ciò che colpisce di più, però, è che Desmond è un bambino di soli 11 anni. Per lui infatti è stata coniata la definizione di “drag-kid”. 

La storia

Il suo vero nome è Desmond Napoles e si esibisce in spettacoli dal 2014, cioè da quando aveva soltanto 7 anni. Da allora, questo ragazzino realizza le sue performance nei locali gay di New York City. In questi anni è riuscito a conquistare le attenzioni e le copertine di decine di riviste americane ed internazionali, tra cui anche Vogue, BoyCulture, Daily Mail Uk e Buzzfeed. Ha, inoltre, recitato in una pellicola non ancora proiettata al cinema, dal titolo “Pageant Material”. Anche gli stilisti hanno utilizzato la sua immagine e lo hanno ingaggiato come modello durante la settimana della moda 2018 nella Grande Mela. 

Attivismo

La minore età di Desmond, lungi dall'ostacolare la sua carriera, lo ha reso una vera e propria star nel mondo Lgbt. Il bambino viene presentato come un'attivista di questa comunità nella sua città di origine, New York. Sul suo sito ufficiale si fa accenno senza  mezzi termini al suo orientamento sessuale: “Ora, a 10 anni (11 nel frattemoi, ndr) Desmond è un giovane apertamente ed esplicitamente gay. Quando frequentava la prima elementare, Desmond iniziò ad avere una normale cotta infantile, non per le ragazze, ma per altri ragazzi. Qualche anno dopo, confidò a sua madre delle sue pene e disse che si sentiva diverso dagli altri ragazzi della sua classe. Ha fatto molte domande, alle quali sua madre ha risposto, spiegando i diversi tipi di relazioni che le persone potrebbero desiderare di avere quando sono più grandi. All'età di nove anni, Desmond ha detto ai suoi genitori di essere gay“. 

Il sostegno degli artisti

Diversi artisti americani che hanno avuto modo di conoscere la storia di Desmond non hanno esitato a fare commenti entusiastici. Alcuni lo hanno anche anche voluto al loro fianco e ne hanno elogiato la figura portatrice, a loro modo di vedere, di un messaggio positivo. Secondo RuPaul, una delle più famose drag queen della storia, ha addirittura sostenuto che Desmond rappresenta “il futuro dell'America”. A 11 anni, intanto, questo ragazzino continua a truccarsi pesantemente e vestirsi in abiti succinti da donna, ballando e cantando in locali gay, coccolato dalle star e dai media americani.