Giovane aggredito in strada a Milano con l’acido da una donna

Aveva ricevuto varie telefonate da uno sconosciuto che gli annunciava la consegna di un pacco. Alla fine il giovane, un 22enne, si è presentato all’appuntamento in compagnia del padre. Ma sul posto a Milano, ha trovato una donna che gli ha lanciato addosso un liquido acido, contenuto in un piccolo secchio, e un uomo che ha cercato di colpirlo con un martello.

Provvidenziale l’intervento del padre, che è riuscito a bloccare l’aggressore mentre la donna si dava alla fuga. Il ragazzo è stato colpito dall’acido al viso, all’addome e agli arti inferiori, riportando ustioni che non sarebbero gravi. I soccorritori del 118 lo hanno subito trasferito all’ospedale Niguarda in codice giallo.

Intanto la polizia ha fermato un uomo, vicino al luogo dell’aggressione. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Sarà decisiva la testimonianza della vittima, che al momento non può essere ascoltata. Gli inquirenti seguono tutte le piste. Non escludono che il movente dell’aggressione possa essere di matura passionale, oppure che si tratti di una vendetta.