LA DISABILE “ROVINA” LA FOTO DI CLASSE, I GENITORI LA FANNO CANCELLARE DALL’ALBUM

428

“La sua foto sull’annuario scolastico rovina l’album”. Questa è la motivazione di alcuni genitori di una scuola di Mosca che hanno chiesto di cancellare dall’annuario il ritratto della piccola Masha, una bambina disabile di 7 anni, immortalata nelle pagine patinate assieme agli altri studenti. Dopo le numerose richiesta, la scuola ha invitato le famiglie a riconsegnare l’album perché in molti non sopportavano di vedere il proprio figlio seduto accanto alla piccola.

In realtà Masha non è una studentessa dell’istituto, ma la figlia di una delle insegnanti, costretta a portarla con sé perché non ha nessuno a cui affidarla durante la giornata. La notizia, dopo essere apparsa sul “Moscow Times” è rimbalzata sui social, dove non sono mancati i commenti di sdegno. Olga Sinayeva, madre di una bambina che frequenta la stessa scuola, scrive su Facebook: “Masha è sempre in classe prova a interagire, abbraccia tutti, è gentile e indifesa, ma i bambini le stanno alla larga”. La donna conclude il suo post affermando che sono stati almeno cinque i bimbi che hanno cambiato classe per evitare di sedersi accanto a Masha.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS