LA POLONIA SI PREPARA ALLA GMG2016: ATTESI 5.000 PELLEGRINI LA diocesi di Plock ha dedicato la domenica 25 ottobre alla promozione dell'evento

394
gmg 2016

La diocesi polacca di Plock, in attesa di circa 5mila pellegrini per la Gmg2016, ha dedicato la domenica 25 ottobre alla promozione dell‘evento. “Vogliamo dare ai fedeli della diocesi delle informazioni sulla manifestazione, chiedere loro di accogliere i pellegrini e incoraggiare i giovani ad andare a Cracovia per la loro festa”, spiega il coordinatore diocesano della Gmg2016, don Rafal Grzelczyk.

L‘iniziativa promozionale, preceduta da un corso formativo per i volontari, aveva anche lo scopo di raccogliere fondi per finanziare il viaggio in Polonia dei giovani da Armenia, Georgia, Venezuela, Brasile, Perù e Uruguay. La domenica di promozione della Gmg, sebbene promossa da parte ecclesiale, ha visto sin dall‘inizio dei preparativi un‘ampia partecipazione dei giovani che hanno anche ideato il programma promozionale e la campagna d‘informazione sull‘evento.

A Plock da pochi giorni sono terminate le celebrazioni delle Giornate di cultura cristiana, svoltesi dal 5 al 21 ottobre. Durante la manifestazione gli abitanti della città e dei dintorni hanno pregato insieme ma anche partecipato a incontri a carattere scientifico, a concerti e spettacoli teatrali nonché visitato esposizioni tra cui una dedicata all‘opera poetica e teatrale di Karol Wojtyla.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS