SESSO DI GRUPPO PER RISOLVERE PROBLEMI PSICOLOGICI, FALSO TERAPEUTA FINISCE SOTTO PROCESSO

Per risolvere problemi psicologici spingeva i suoi pazienti a partecipare ad orge ed incontri sadomaso. Uno pseudo psicoterapeuta – che in realtà lavorava come spazzino – è così finito sotto processo ad Albertville, cittadina francese del Rodano-Alpi. L’accisa è quella di aver abusato di decine di pazienti e l’uomo ora rischia cinque anni di carcere e 750 mila euro di multa. Il finto terapista incoraggiava i suoi pazienti a proseguire la terapia per anni e così guadagnava anche 10 mila euro al mese. Approfittando di un vuoto legislativo nell’ambito della professione, l’uomo ha aperto il suo studio negli anni ’90 a Ugine, in Savoaia, nel sud della Francia.

Secondo quanto raccontato dal legale di una delle vittime, il finto psicoterapeuta, 70 anni, avrebbe consigliato alla donna di andare a letto con 10 uomini in un solo giorno. In altri casi – secondo quanto riportato dal Telegraph – l’uomo avrebbe suggerito come cura il sesso di gruppo, mentre ad alcuni pazienti era stato indicato di praticare atti di sadomasochismo davanti ai partner.

Sarebbero circa un centinaio le persone che hanno denunciato presunti abusi nel lasso di tempo tra il 2007 e il 2010, ma la maggior parte si è dichiarata troppo in imbarazzo per sporgere la denuncia. Così sono solo 19 le vittime che si sono rivolte alle autorità per fermare il truffatore.