EXPO 2015, AUTUNNO IN MUSICA CON 10 CONCERTI GRATUITI

L’obiettivo dell’EXPO 2015 è quello di raggiungere 20 milioni di visitatori, e quale modo migliore che farlo con la musica? A partire da stasera e per 10 date gratuite, si esibiranno all’Open Air Theatre San Carlo di Milano musicisti italiani e di respiro internazionale. Per accedere ai concerti sarà sufficiente il biglietto di ingresso serale della fiera, dal costo di soli 5 euro.

Ad aprire le danze saranno i The Kolors, che si esibiranno stasera alle 21. Seguirà poi Elisa, che canterà domenica, e il concerto “Musica per la Terra” di cui sarà protagonista Edoardo Bennato. Un panorama musicale vario che accoglierà visitatori di ogni genere e prevede anche una “Hip Pop Night” con Marracash, Gue Pequeno e Emis Killa ed una serata dedicata al cantautore lombardo Davide Van de Sfroos. Ad ampliare ulteriormente la selezione artistica ci saranno anche le ballerine dell’Igor Moiseyev Ballet e la Varhan Orchtrovic Bauer Orchestra, oltre agli artisti “folk” cileni Inti-Illimani e il compositore italiano Mario Biondi.

Una serie di concerti che servirà ad attirare l’attenzione sui temi della fiera, soprattutto sui prossimi quattro eventi dedicati all’eccellenza dell’alimentazione italiana – la festa della Nutella, della birra, del caffè e quella del vino e dell’olio – che costelleranno questa stagione finale di EXPO 2015. Uno degli eventi più importanti della fiera sarà il  World Food Day al quale parteciperanno anche il segretario generale dell’Onu Ban Ki Moon ed il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.