LAURA PAUSINI, RIVELATO IL NUOVO ALBUM “SIMILI”

La popstar di Solarolo torna con un nuovo album, “Simili”, in uscita il 6 novembre. Sono passati ben quattro anni dall’ultimo lavoro di Laura Pausini, “Inedito”, che debuttò al primo posto nelle classifiche italiane e internazionali. Il disco sarà disponibile sia in edizione standard che “deluxe”, con all’interno un Dvd di contenuti speciali.

“Simili perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi – ha spiegato la Pausini – Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. In cerca di altri noi per diventare una storia”

L’album è stato anticipato dal singolo “Lato destro del cuore”, scritto per lei da Biagio Antonacci. “Lui ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo – ha detto Laura –. E’ un brano di spessore, profondo, una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva”. I titoli dei quindici brani inediti di “Simili”, sono stati svelati dalla Pausini stessa su Facebook che ha anche rivelato le tre date italiane del suo prossimo tour negli stadi nel 2016: il 4 giugno a Milano, l’11 a Roma, il 18 a Bari.