MIKA E BATTIATO INSIEME PER “NO PLACE IN HEAVEN”

Tra gli inediti che saranno presenti nella riedizione dell’album “No Place in Heaven”, in uscita il prossimo 15 novembre ci sarà anche un duetto insolito tra Mika e Franco Battiato. A svelarlo è stato proprio il cantante anglo-libanese alla vigilia del concerto al Forum di Assago, che apre il suo tour autunnale nei palazzetti italiani. Il brano sul quale si esibiranno rimane ancora un segreto ma è tanta l’attesa per questa inaspettata collaborazione.

“Ho l’enorme piacere di lavorare con Franco Battiato per l’album – ha commentato il giudice di X Factor – con il quale canterò in inglese”. Tra gli altri inediti che faranno capolino nella nuova edizione del disco ci saranno “Beautiful Disaster”, in duetto con Fedez, e registrazioni dei concerti sinfonici che l’artista ha tenuto a Montreal lo scorso febbraio.

Per quanto riguarda il tour italiano Mika ha voluto dare “un taglio” alla tecnologia sullo “stage”. “Niente schermi e niente ledwall, non mi piacciono gli spettacoli alla Las Vegas – ha sottolineato il cantante –. Solo scenografie costruite da artigiani, inventate dai ragazzi dei teatri di strada. Perché così si è più vicini al pubblico, l'”onda emozionale” scende dal palco e arriva in platea” .