Buon Compleanno a don Aldo, direttore responsabile di In Terris

La redazione ha preso l’iniziativa di rivolgere pubblicamente gli auguri di buon compleanno al proprio direttore, don Aldo Buonaiuto. Grazie alla sua ispirazione, tre anni fa, è nato il quotidiano In Terris che ha riscosso un successo imprevedibile e straordinario. L’intuizione di don Aldo nel creare una testata web internazionale è premiata dai tanti lettori che ogni giorno dimostrano di gradire il giornale, di sostenerlo e di partecipare attivamente a questo strumento culturale che parla oltre il provincialismo italiano e soprattutto cerca di far conoscere il Bel Paese al mondo.

Sono tanti gli italiani che ci leggono e ci apprezzano dai cinque continenti, e per questo va dato il meritato riconoscimento a colui che ha ideato tutto ciò. A lui il nostro grazie anche per aver dato la possibilità di scrivere e collaborare per e con In Terris, per il clima di grande serenità e la possibilità di imparare a crescere, giornalisticamente, accanto a professionisti competenti. Gli auguri al direttore sono una sorpresa per una persona certamente molto conosciuta, ma che possiamo con sincerità ed esperienza diretta definire umile e concreta nel servire il prossimo e nel suo particolare ministero.

Don Aldo è nato a Livorno, il 18 Febbraio del 1971. È sacerdote con vari incarichi diocesani ed è stato per molti anni accanto a don Oreste Benzi, fondatore dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, di cui fa parte attiva. Infatti all’interno della comunità si è sempre occupato di recuperare le giovani donne vittime della Tratta e della prostituzione coatta, senza abbandonare le vittime delle sette occulte. Tra le innumerevoli iniziative da lui intraprese va ricordata l’organizzatore della Via Crucis “per le donne crocifisse”, che quest’anno vedrà la sua terza edizione. Una manifestazione che negli anni scorsi è stata nominata anche dal Santo Padre alla recita dell’Angelus, invitando i fedeli a partecipare. Papa Francesco l’ha nominato Missionario della Misericordia durante l’ultimo Giubileo. Buon compleanno don Aldo !!!