SELFIE NEI SACCHI DI PLASTICA, L’ULTIMA FOLLE MODA

Con l’avvento delle piattaforme social e delle app di messaggistica istantanea, ma soprattutto grazie agli smartphone, il dilagare di nuove mode assume proporzioni sempre più vaste. Non solo vestiti, make up o foto con gli amici, ma molto spesso sui social network vengono postati selfie. E proprio in tema di foto e nuove mode, dalla Cina e dal Giappone sta arrivando una nuova tendenza che sembra spopolare tra i teenager, senza distinzioni di sesso.

Si tratta della moda di fotografarsi nudi indossando soltanto un sacchetto di plastica, di quelli che comunemente vengono utilizzati per fare la spesa. Ma non finisce qui. Per essere ancora più cool la foto deve mettere in bella mostra il marchio del sacchetto, proprio come se fosse un capo di vestiario griffato.

Questa nuova moda sta contagiando tutti, infatti non sono solo le ragazze a mostrarsi “imbustate” – caso in cui la foto lascia ben poco all’immaginazione – ma anche gli uomini. Insomma pur di accaparrarsi il numero più alto di like ogni occasione è buona. Un po’ come dire “il fine giustifica i mezzi”, anche a scapito dell’amor proprio e della decenza.