INGHILTERRA: SI APRE IL V FESTIVAL

Inizia oggi il V Festival uno degli avvenimenti principali dell’estate britannica, tra i numerosi artisti presenti quest’anno spiccano Calvin Harris, Sam Smith, Ellie Gouding, George Ezra, Hozier e Kasabian. musicisti si alterneranno nelle due località separate, Hylands Park nel distretto di Writtle e Weston Park, a trenta minuti da Birmingham, nei due giorni di concerti.

Si prospetta un anniversario bagnato per le migliaia di partecipanti, secondo le previsioni infatti la pioggia sarà un elemento costante del festival di quest’anno. A consolare i fan sono in giro da giorni alcune indiscrezioni sulla possibile partecipazione della cantante statunitense Taylor Swift, che secondo le voci dovrebbe raggiungere il suo fidanzato Calvin Harris il 23 agosto.

La “V”  sta a rappresentare il gruppo Virgin, in particolare l’evento è sponsorizzato da Virgin Media, colosso mondiale della musica, anche per questo l’avvenimento ha ricevuto diverse critiche in passato per la sua natura molto commerciale, alla cui i suoi sostenitori però attribuiscono l’elevata sicurezza e l’assenza di incidenti. Il festival compie quest’anno il suo ventesimo anniversario e sarà trasmesso da MTV in Gran Bretagna.