STEVIE WONDER: TRE CONCERTI A SORPRESA PER CELEBRARE LA FINE DEL TOUR AMERICANO

E’ un’artista a 360 gradi, compositore, polistrumentista e cantate, è una delle figure di spicco della black music e il suo nome è conosciuto in tutto il mondo. Si tratta di StevIe Wonder, re del soul, nel cui sangue scorrono rhythm and blues, pop, jazz, ma anche funky e raggae.

La celebre star statunitense, per lanciare il suo nuovo tour ha organizzato tre concerti a sorpresa e gratuiti prima all’Armony Mall di Washington Dc, a seguire a Philadelphia sul palco del Dilworth Park e infine al SummerStage di New York. L’artista avrebbe scelto questa originale iniziativa per pubblicizzare le ultime date del suo tour americano che avrà inizio il prossimo 30 settembre e si concluderà a novembre con un’esibizione al Madison Square Garden.

Classe 1950, StevIe Wonder è originario di Saginaw, in Michigan. Cieco dalla nascita ha mostrato sin dalla più tenera età una vera e propria predisposizione per la musica: a 4 anni già suonava il piano e in breve tempo si è appassionato a molti altri strumenti. Con Superstition raggiunge il primo posto nella Billboard Hot 100, ma anche vinse il “Grammy Award alla miglior canzone R&B” ed il Grammy Award per “Best R&B Vocal Performance, Male”, con il secondo brano You Are the Sunshine of My Life.