BEACH VOLLEY: VANNI-TOMATIS SI QUALIFICANO PER IL MAIN DRAW

Battendo nelle gare di ieri gli statunitensi Slick-Rogers2-0 (21-16, 21-16) ed i norvegesi Mol H.-Huus 2-0 (21-19, 21-10), gli azzurri hanno conquistato la qualificazione per il Main Draw nel Grand Slam di Long Beach. La coppia Italiana si giocherà l’accesso al secondo turno della competizione negli incontri di oggi, affrontando i campioni del mondo Alison-Bruno nel primo match  ed i cileni Grimalt-Grimalt  in quello che sarà probabilmente la sfida più importante della serie. La conclusione a domani con l’ultimo incontro per la qualificazione al turno successivo contro gli Americani Hyden-Bourne.

Niente da fare invece per le italiane Cicolari-Momoli nelle qualificazioni femminili di ieri, uscite al primo turno contro le atlete canadesi Gordon-Wilkerson 2-0 (21-15, 21-19). Esordio questa sera anche per gli azzurri Nicolai-Lupo che affronteranno gli statunitensi Rosenthal e Brunner e la coppia russa Koshkarev-Barsouk, in quello che si prospetta un girone molto difficile.

Debutto in campo anche per le italiane Menegatti-Orsi Toth, che alle 20 affronteranno le brasiliane Lili-Carol Maximo e a seguire le tedesche Bieneck-Grossner. Se la vedranno poi nel match di domani con la coppia Americana composta da April Ross, reduce dal successo di maggio nell’ AVP di Manhattan Beach, e da Kerri Walsh, che torna sulla sabbia dopo oltre un mese di assenza per un infortunio alla spalla.