NUOVO ATTENTATO A KABUL: COLPITO L’AEROPORTO INTERNAZIONALE

Paura a Kabul dove in mattinata l’aeroporto internazionale Karzai è stato protagonista di un attentato kamikaze. Sembra che l’obiettivo fosse un convoglio di veicoli blindati stranieri che si trovavano al primo checkpoint di ingresso. Le vittime accertate sarebbero 5, e secondo un portavoce del ministero della Salute tra i morti vi sarebbero anche una donna e un bambino.

L’attacco, rivendicato dai talebani, segue altri assalti avvenuti nei giorni scorsi, tra i quali quello nei pressi di Sha Shaheed, dove un camion imbottito di esplosivo è saltato in aria uccidendo 15 persone.

Altri due attentati risalgono alla notte di venerdì, quando due consecutive deflagrazioni hanno centrato la base americana di Camp Integrity provocando la morte di 27 reclute della polizia, otto civili e il sergente Peter Andrew McKenna della Nato. Nel corso di una sola settimana si contano circa una cinquantina di vittime, segno di come sia aumentata la violenza dalla morte del Mullah Omar e dalle conseguenti divisioni tra talebani.