#HELLOJEANS: I PANTALONI CHE RICARICANO LO SMARTPHONE

Ormai la tecnologia si può indossare. Non si tratta di smartwach o smartband, ma di un paio di jeans. Il nuovo modello di pantaloni chiamato #HelloJeans e realizzato dal brand Joe’s Jeans ha una tasca dedicata a contenere una batteria, così gli utenti possono caricare il loro smartphone mentre è al sicuro in un’altra tasca vicina.

Il pantalone viene realizzato direttamente dalla fabbrica con due tasche posteriori nascoste, una in cui inserire il telefono, l’altra per la batteria esterna, mentre in una cucitura è nascosto un cavo Usb, in modo che possa essere invisibile quando si collegano i due dispositivi.

Per poter acquistare i jeans – che ancora non sono sul mercato – saranno sufficienti 239 dollari. Il limite di questo capo  d’abbigliamento è la “portata” massima del telefono della tasca: potrà contenere l’iPhone 5 o 5s, o comunque telefoni il cui schermo non superi i 4 pollici. I top di gamma sia di Samsung che di Apple sono dunque troppo grandi.

Se questa non sembra una grande innovazione, stupirà che a breve potrebbero arrivare dei pantaloni in grado di ricaricare gli smartphone sfruttando la ricarica senza fili. È stata la Nokia lo scorso anno a presentare un prototipo di pantalone pensato per i nuovi Lumia con ricarica wireless. I jeans sono dotati di una piastra di ricarica senza fili che srutta la ricarica induttiva.