A SIENA DUE GIORNI DI CONCERTI PER UNA MARATONA JAZZ

Un’intensa maratona jazz dove 32 gruppi si alterneranno per due giorni di concerto nella splendida cornice di Siena. L’evento sarà organizzato dalla Fondazione Siena Jazz per  giovedì 30 e venerdì 31 luglio presso la Società Romolo e Remo della Contrada della Lupa, dove si tiene la prima parte dei concerti finali dei seminari internazionali estivi, giunti alla loro 45esima edizione.

Dalle 18.30 a mezzanotte sarà possibile vivere un viaggio musicale tra due palchi su cui suonano musicisti-docenti del panorama internazionale con i loro allievi, offrendo momenti di vera e propria produzione musicale con alta dinamica spettacolare. Siena si conferma così tra le eccellenze mondiali per l’insegnamento del jazz, grazie all’organizzazione dei seminari estivi proposti dalla Fondazione Siena Jazz.

I corsi, divisi in due parti, permette ai 105 giovani studenti provenienti da 15 nazioni di studiare e fare esperienza con quattro grandi musicisti e di preparare altrettante produzioni musicali all’interno dei giorni di seminario. Al termine di ognuna delle due parti viene organizzata una “maratona jazz” di due giorni, dove gli allievi si esibiscono con le formazioni in cui hanno suonato nella settimana di corso.