Melania al primo impegno estero da sola: in Canada per gli Invictus Games

Primo impegno ufficiale di Melania Trump da sola come first lady. La moglie 47enne del presidente degli Stati Uniti Donald Trump accompagna la delegazione americana agli Invictus Game in Canada, che iniziano oggi.

Sempre oggi, a Toronto, la first lady avrà un incontro con il principe Harry e con il premier canadese Justin Trudeau, oltre a partecipare all’evento inaugurale dei giochi e ad un ricevimento per i cento atleti americani che partecipano alle competizioni.

Invictus Games

I Giochi militari paralimpici, fortemente voluti dal principe Harry e organizzati dalla Royal Fondation e dalla Help for Heroe, nascono nel 2014 con la prima edizione a Londra. Per il principe Harry lo scopo cardine degli Invictus Games è quello di fare qualcosa di concreto per i militari che hanno subito gravi menomazioni servendo il proprio Paese. A Toronto sono coinvolte 17 Nazioni con 550 atleti in 15 specialità: nuoto, rowing, golf, atletica, tiro con l’arco, rugby in carrozzina e sitting volley. Anche l’Italia è tra le nazioni partecipanti: viene infatti rappresentata dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.