QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, L’ITALIA CON LA SPAGNA. CONTE: “PER NOI E’ UNO STIMOLO”

Non si presenta semplice il cammino dell’Italia verso il mondiale del 2018 in Russia. Nel sorteggio per le qualificazioni la nazionale azzurra pesca la Spagna e inseriti nel gruppo G affronteranno anche Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein.

Il girone di ferro sarà quello del Gruppo A, nel quale vedono sfidarsi in campo Olanda, Francia e Svezia. La Germania, campione del mondo in carica, è inserita nel Gruppo C e incontrerà la Repubblica Ceca. Da segnalare anche il derby Inghilterra-Scozia nel Gruppo F, di cui fa parte anche la Slovacchia. Il Vecchio Continente promuoverà le vincitrici dei 9 gironi. Le 8 migliori seconde andranno agli spareggi.

“Affrontare un avversario del valore della Spagna – ha commentato Antonio Conte – deve rappresentare un grande stimolo per la Nazionale e per tutto il movimento calcistico italiano. Il nostro primo pensiero adesso deve però essere rivolto alle gare di qualificazione a Euro 2016 e dobbiamo dare il massimo per conquistare l’accesso alla fase finale”.