AUSTRALIA, TRAGICO INCIDENTE STRADALE: MORTI 3 GIOVANI ITALIANI

Tre italiani hanno perso la vita ieri in un tragico incidente in Australia. Tra le vittime una ragazza di Pesaro, Gloria Rastelletti di 29 anni che si trovava a bordo del suv con la sorella, rimasta gravemente ferita e l’unica sopravvissuta insieme ad un giovane di 25 anni. Le vittime sono morte sul colpo dopo che l’auto finita fuori strada si è ribaltata più volte andando a sbattere contro un palo di cemento. Nell’impatto hanno perso la vita altri due connazionali.

Le due sorelle si trovavano a Sidney per seguire un programma di studio e lavoro e negli ultimi mesi per ottenere il prolungamento del permesso di soggiorno stavano lavorando all’interno di una factory. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:00 quando il gruppo di ragazzi si trovava sulla Bruce Highway a sud di Home Hill, una località a cento chilometri sud-est di Townsville.

Sempre di più l’Australia è divenuta la meta prescelta dai giovani italiani che non riescono a trovare lavoro in patria. Solo pochi giorni fa un altro ragazzo, Ilario Viviani  anche lui nella terra dei canguri per cercare fortuna è stato trovato morto in una delle dighe presso il fiume Isis. Sabato sera la coppia, con un amico del lavoro, era andata a bere un drink intorno a un falò vicino alla fattoria dove lavorava a Glen Grove Orchard. Secondo quanto riportato dal sito locale Brisbane Times, Viviani si sarebbe allontanato senza più fare ritorno.