AL BAR ACQUA “SALATA” PER I CANI

Una coppia di Treviso, nell’afoso pomeriggio di domenica scorsa, ha ben pensato di trovare un po’ di refrigerio ai tavoli di un centrale bar della città. I due accompagnati dal loro cane, si sono seduti ad un tavolo e hanno ordinato uno spritz, acqua e menta e un po’ di acqua di rubinetto per far dissetare anche il loro cane. I gentilissimi gestori del locale hanno immediatamente provveduto, portando una ciotolina con acqua fresca per l’animale.

Fin qui tutto bene, ma la sorpresa è arrivata al momento di pagare il conto. Infatti dopo le consumazioni della coppia, sullo scontrino c’era una terza voce: “acqua cane” per un costo di 0,30 centesimi di euro. La foto dello scontrino è stata immediatamente postata su Facebook ed è diventata virale, scatenando le ire, ma anche i commenti, degli amanti del social. In realtà alcuni degli usuari di Facebook si sono lasciati prendere un po’ la mano arrivando a minacciare di morte i gestori del locale, ma più in generale molti sono rimasti sgomenti della decisione del bar di far pagare 0,30 centesimi per un po’ di acqua per il cane.

I gestori si sono giustificati dicendo che l’importo non era per l’acqua, ma per coprire le spese di servizio e la coppetta usata per far dissetare l’animale. Scelta non molto comprensibile, infatti qualsiasi bar o ristorante, in qualsiasi località, se c’è bisogno di un po’ di acqua per far dissetare un cagnolino, lo fa gratis, da sempre.