USA: GUIDAVA SENZA TARGA, UN AFROAMERICANO UCCISO DALLA POLIZIA

Ancora una volta in America un afroamericano è stato ucciso dalla polizia. Il fatto è accaduto a un uomo del Cincinnati, nel sud ovest dell’Ohio. La Cnn ha identificato la vittima come Samuel Dubose, 43 anni, padre di 13 figli. Secondo alcune fonti locali l’uomo era conosciuto alle forze dell’ordine per essere stato arrestato più di 60 volte e al momento del fermo era disarmato.

Protagonista della vicenda l’agente Ray Tensing, il quale avrebbe fermato la vettura di Dubose perché priva di identificazione. Alla richiesta della patente, secondo quanto raccontato dal poliziotto, l’uomo ha consegnato una bottiglia di alcol.

A quel punto Tensing avrebbe ordinato di scendere dall’auto e il il 43enne in un tentativo di fuga con la macchina ha colpito l’agente. Prima di cadere a terra avrebbe sparato un solo colpo di pistola che colpendo alla testa il ricercato, lo ha ucciso.

Attualmente la polizia sta valutando i fatti per accertare quanto accaduto analizzando quanto ripreso da una telecamera di videosorveglianza della zona. Le autorità hanno affermato che le immagini non saranno diffuse fino a quando l’indagine non sarà definitivamente conclusa.