IL CALDO CHE UCCIDE, ANZIANO MUORE A VENTIMIGLIA

Non dà tregua l’ondata di caldo che ha colpito l’Italia e che continuerà ad arroventare gli italiani. In Liguria, nel giro di poche ore si sono registrati tre decessi causati dalle elevate temperature causate da Caronte. Nella giornata di ieri un anziano signore che si trovava in spiaggia è morto intorno alle 14 mentre si trovava in uno stabilimento balneare di Ventimiglia.

Il decesso dell’uomo è avvenuto intorno alle 14. Ha avuto un malore e si è accasciato al suolo. Immediati sono stati i soccorsi, sul luogo è intervenuto il personale medico e un’ambulanza del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La temperatura, intorno alle 13 di ieri, ha fatto salire la colonnina di mercurio fino a 34 con un tasso di umidità superiore all’85%. Il personale medico intervenuto sul posto ha per il momento escluso altre cause che possano aver provocato il decesso dell’uomo.

Intanto sale a livello 3 .- ossia la soglia massima – l’allerta per il caldo a Genova e per la giornata odierna e per quella di mercoledì sono previste temperature sopra i 30 gradi, ma quella che verrà percepita dalle persone, potrebbe arrivare fino a 37 gradi