MERCATO: LA JUVE NON MOLLA GOETZE E BLINDA POGBA

La Juve segue Mario Goetze ma non ha ancora lanciato la sua offensiva. Parola di Beppe Marotta. “Lui rappresenta sicuramente un buon profilo – ha detto il dg bianconero – però è un giocatore del Bayern Monaco a tutti gli effetti per cui non abbiamo avviato una trattativa concreta. Chiaramente nei nostri compiti, nella nostra attività, c’è anche quella di fare dei sondaggi. I rapporti con il Bayern Monaco sono buoni, quindi nel momento in cui la società o il giocatore manifestassero l’intenzione di vivere un’esperienza diversa, chiaramente siamo i primi a cercare un confronto più concreto per vedere e valutare se ci saranno le opportunità per arrivare alla conclusione”.

La Juve è alla ricerca di un centrocampista con spiccate doti offensive per sostituire Arturo Vidal, finito proprio in Baviera. Un sacrificio che esclude, per il momento, quello di Pogba. “Su Paul crediamo e puntiamo molto – ha spiegato Marotta -. Ascolteremo e abbiamo ascoltato interessamenti di altre squadre, ma non ci siamo seduti con nessuno a intavolare una trattativa. Solo se lui manifestasse disappunto di stare alla Juve potremmo entrare nell’ottica di valutare offerte. Oggi non ci sono queste condizioni”.

Su Goetze è intervenuto anche il presidente onorario Franz Beckenbauer. “Vorrei che rimanesse con noi: qui ha le condizioni ideali per migliorare – ha sottolineato il Kaiser a “Kicker” – Non ha molto spazio nel Bayern? Si incontrano sempre difficoltà del genere durante la carriera; presto però riuscirà a superarle. Mollare adesso è la cosa peggiore che il giocatore possa fare. Dipende solo da lui riuscire a trovare spazio e imporsi”