RICCIONE, TRAGEDIA IN DISCOTECA: 16ENNE MUORE PER OVERDOSE DI ECSTASY

Tragedia a Riccione, dove un ragazzo di appena 16 anni è morto per overdose da ecstasy. Si chiamava Lamberto Lucaccioni, ed era in vacanza a Pinella di Cervia insieme a due coetanei ed alloggiava in un appartamento con i genitori di uno di questi. Sabato sera hanno preso il treno per andare in discoteca, ma Lamberto si è sentito male in pista mentre ballava.

I suoi amici gli hanno consigliato di andare a prendere una boccata d’aria, e lui si è recato all’esterno della discoteca, dove si trova il presidio del 118, pagato privatamente dal Cocoricò. L’infermiera che ha prestato le prime cure al giovane, ha capito subito la gravità della situazione. Lamberto aveva la febbre alta e anche se era cosciente e vigile, aveva difficoltà nel parlare. Subito è stato trasferito all’ospedale Ceccarini di Riccione, dove è deceduto poco dopo. Un’operatrice del pronto soccorso ha raccontato di aver cercato per un’ora e mezza di rianimare il ragazzo, ma purtroppo gli sforzi del personale medico non sono serviti a nulla.

I carabinieri stanno indagato sull’accaduto e hanno già interrogato i due amici di Lamberto, che nelle loro testimonianze si sono contraddetti. Uno di loro ha dichiarato di aver comperato la droga all’esterno della discoteca, l’altro ha riferito di averla acquistata all’interno del locale. Inoltre il magistrato di turno sta valutando di richiedere la sospensione dell’attività per il Cocoricò, mentre è già stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane.