UMBRIA JAZZ: STASERA SUL PALCO LADY GAGA E TONY BENNETT

Cresce l’attesa a Perugia per il concerto di questa sera, che vedrà sul palco dell’Arena Santa Giuliana il suo “Cheek to Cheek Tour” Lady Gaga in coppia con Tony Bennett. La cantante è arrivata ieri nella cittadina umbra e ne ha approfittato per girare tra le stradine della città. A suo modo. Perché se sul palco in questo tour è una lady sofisticata e elegante, in strada è la solita popstar provocatoria.

Una Gaga multiforme e come non l’abbiamo mai vista quella degli ultimi tempi. Che si diverte a presentarsi al suo pubblico nei modi più disparati. E così se una volta la provocazione e la stravaganza erano un must, ora la cantante sembra seguire l’istinto del momento. E quindi, nessun problema a mostrarsi sui social struccata o con indosso una semplice t-shirt degli Iron Maiden, così come sul palco accanto a Bennett, quella che si esibisce è una Lady in versione “classica”. Sfarzosa, elegante, ma nei canoni delle cantanti jazz e swing degli anni 50-60.

Nel tempo libero invece sembra non cambiare. A Perugia ha sfoggiato trasparenze ormai consuete per lei. Sarà per il caldo soffocante. Comunque il tour prosegue con grande successo e, dopo le trionfali date americane, in questi giorni è la volta dei grandi Festival. Questa dell’Umbria Jazz sarà l’unica data dello show in Italia, un’occasione quasi unica da vedere, della cantante nella sua incarnazione jazz. Sempre che in futuro non abbia intenzione di proseguire su questa strada, meno destinata al grande pubblico ma sicuramente più consona per mettere in mostra tutto il suo talento.