RUSSIA, PRECIPITA BOMBARDIERE: 2 MORTI

Un bombardiere strategico Tu-95 delle forze armate di Mosca è precipitato nell’estremo oriente russo durante un volo di esercitazione a circa 80 chilometri da Kkabarovsk. A riferirlo è il ministero della Difesa russo precisando che i militari a bordo hanno fatto in tempo a catapultarsi e che l’aereo viaggiava senza armamenti. I piloti avrebbero fatto sapere alla loro base, la Ukrainka, nei pressi di Khabarovsk, che tre motori su quattro avevano smesso di funzionare.

Sfortunatamente due dei sette membri dell’equipaggio del bombardiere strategico Tu-95Ms precipitato sono morti. Inoltre, al momento, il ministero della difesa, che ha deciso anche di sospendere tutti i voli di questo tipo di velivolo, noto in codice Nato come ”orso”. Gli altri cinque piloti sopravvissuti dopo essersi lanciati col paracadute sono stati ritrovati ”in condizioni soddisfacenti”.

L’aereo stava compiendo una serie di esercitazioni. Al momento dello schianto non erano presenti armi a bordo. La zona in cui il velivolo è precipitato è disabitata.